23 marzo 2010

RAIPERUNANOTTE - Liberi di pensare e di parlare!


Trovo molto interessante e significativa questa iniziativa, pensata e realizzata in nome della libertà di parola e di espressione ed in particolare contro la sospensione dei dibattiti politici imposta dal CDA della RAI in questo periodo pre-elettorale.
Michele Santoro e molti altri protagonisti (e purtroppo ex-protagonisti) della tv pubblica si sono organizzati per fare, almeno una volta, la tv come avrebbero sempre voluto farla! Ovviamente non andrà in onda sulla RAI, che non consentirebbe tutto ciò, ma su una rete di televisioni locali/satellitari, radio e siti internet che si sono associati. Quindi in pratica la serata sarà comunque visibile/ascoltabile su tutto il territorio nazionale.
Penso che tutto ciò costituisca un bel segnale, anche perchè tutti i partecipanti e i tecnici daranno gratuitamente il proprio contributo, a significare che credono veramente in quello che stanno facendo.
Sul sito http://www.raiperunanotte.it/ si possono trovare tutte le indicazioni per poter seguire la serata ed eventualmente anche contribuire economicamente con una donazione di 2,50 euro.

Nessun commento: